FLASH 57 – “ATTENTO ALLE IDI DI MARZO”!!

Questa nefasta premonizione fatta a Cesare potrebbe essere adottata, parafrasandola, per il Governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, “Attento alla Presidenza della BCE”!!.

Il sig. Mario Draghi è stato prescelto alla guida della Banca Centrale Europea per il prossimo mandato. L’indispensabile assenso della Germania per la designazione di tale carica sembra che sia stato favorito dal fatto che il sig. Mario Draghi “parla come un tedesco”. E’ tutto chiaro??? Non proprio.

E’ solo dovuto al caso che in un momento storico di massima tensione dei mercati finanziari e monetari americano ed europeo, in concordanza unica mai verificatasi nel passato, una tale importante carica venga affidata ad un italiano, per quanto “parli come un tedesco”???

E se tale scelta non è dovuta ad una particolare grande ammirazione per l’Italia e le sue istituzioni, a che cosa potrebbe essere dovuta??? Forse è meglio lasciare che ciascun lettore trovi una sua risposta secondo la propria sensibilità e cultura.

Ma, nell’augurargli Buona Fortuna, non si può fare a meno di avvertire il Governatore: “Attenzione alle Idi di Marzo”!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: